“L’agricoltura moderna non può più essere legata alla produttività intensiva ma deve puntare soprattutto sulla qualità del prodotto e sulla sua sostenibilità fondendo le sapienze antiche con l’innovazione per realizzare un’agricoltura sostenibile che rispetta e preserva l’ambiente e le risorse che esso ci fornisce. L’azienda agricola aderisce al Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata (SQNPI).
La produzione primaria in termini di superficie è la Nocciola Piemonte IGP, alla quale si affiancano le produzioni di ortaggi, frutta ed in misura minore cereali da cui otteniamo le nostre farine macinate a pietra.
Il nome dell’azienda agricola “Il Palasët” è l’antico nome piemontese utilizzato sulle carte per indicare questa borgata. Da qui dunque sono partito perché qui ci sono le mie radici. Un punto di partenza per il mio progetto di imprenditoria agricola che si pone come obiettivo: far crescere questa piccola azienda a 360°, nella produzione, nella vendita, nella trasformazione di prodotti di qualità e a KM0.
L’attività di produzione agricola viene affiancata dalla nascente attività di trasformazione del prodotto nel laboratorio interno all’azienda.
Potete trovare i nostri prodotti nel punto vendita in cascina, alle fiere ed ai mercati.
Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità che man mano presenteremo”.