Il Palaset Azienda Agricola

cropped-palaset_logo-3.png

Tradizione ed innovazione e tradizione si fondono nel nostro progetto per un’agricoltura sostenibile, per la valorizzazione del nostro territorio, per ottenere prodotti genuini che conservano proprietà nutrizionali elevate e sapore.

In Evidenza

Luca e Cluadio al lavoro nel campo di patate!
Mi chiamo Luca Bonansea e sono il titolare dell’Azienda Agricola “Il Palasët”, nata nel 2016 nella cascina di famiglia che si trova a Bricherasio in borgata Palazzotto, in piemontese Palasët.
L’attività della mia famiglia è, da sempre, quella agricola che si tramanda di generazione in generazione con i suoi metodi colturali e le sue tradizioni. Le prime tracce documentali trovate sulla cascina sono datate 1500.
Le mie prime esperienze in azienda le ho avute fin da bambino aiutando i miei nonni.
Grazie a loro, ed in seguito a mio papà Claudio, ho imparato ad apprezzare e rispettare la mia terra. È stato quindi naturale proseguire con l’attività di famiglia diversificandone però l’indirizzo aziendale.
 

L’Azienda Agricola “Il Palasët” porta avanti

un progetto legato alle tradizioni contadine

di famiglia ma con uno sguardo

verso l’innovazione e la tecnologia.

Luca Bonasea

La Nocciola Piemonte I.G.P.

L’Azienda Agricola “il Palasët” coltiva la pregiata Nocciola Piemonte che coltiva seguendo il disciplinare I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta).

Il disciplinare ne garantisce la qualità e l’autenticità.

Le nostre nocciole vengono trattate direttamente in cascina nel Laboratorio di Trasformazione per realizzare dolci, creme e prodotti da forno.

L’Azienda Agricola “il Palasët” coltiva frutta e verdura di stagione.

Tutti i nostri prodotti vengono venduti freschi a KM0 nel Punto Vendita in Cascina e nei mercati Campagna Amica.

Una parte viene invece lavorata nel Laboratorio di Trasformazione che abbiamo realizzato in Cascina.